Sin da bambina ho dimostrato un'indole artistica che la spingeva a dipingere e scrivere poesie e racconti.
Dopo gli studi è passata attraverso varie esperienze lavorative, continuando a lavorare nel settore artistico, e facendo comparsate e ruoli generici per il cinema e spot.
In seguito ha pubblicato alcuni suoi racconti e poesie in riviste specializzate, iniziando a farsi conoscere nel settore delle arti visive.
Dal 1992 ha iniziato a scrivere per alcune testate giornalistiche occupandosi di ogni settore, dalla cronaca allo spettacolo, e gestendo uffici stampa per varie manifestazioni.
Dal 1999 è iscritta all’Ordine dei giornalisti nell’elenco pubblicisti e all’associazione Stampa della Toscana, nonché al S.N.C.C.I.(Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) e al G.U.S. (Gruppo Uffici Stampa) della Toscana.
Dal 2002 lavora per l’Emittente televisiva Toscana TV come redattore della testata giornalistica con servizi esterni, preparazione e conduzione del telegiornale, ideazione, cura e conduzione del programma “Occhio al cinema”, trasmissione settimanale di informazione e curiosità sul mondo del cinema.
Dal 2003 è redattore del settimanale on line di critica cinematografica Ciaktoscana.it
Attualmente collabora anche con “La Ciminiera”, “Sipario”, “Agenzia di Stampa DEApress” per la pagina del cinema.
Volumi pubblicati :
Collazione (1993) silloge di poesie
Cinema italiano alla riscossa (2001)
Premio Fiesole Maestri del Cinema, monografie annuali sui vari registi premiati (dal 2005)